giovedì 7 giugno 2012

Twilight S. Meyer


autore: Stephenie Meyer titolo: Twilight
collana: tascabili
pagine: 416
data pubblicazione: 18/10/2007
prezzo in libreria: € 10,00


Trama:
Un gioco di seduzione e avventura che ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso: Twilight è il primo episodio della storia d’amore che ha incantato milioni di adolescenti e non solo.
Quando Isabelle Swan decide di lasciare l’assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita da teenager conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa… Nella nuova scuola sono tutti incuriositi da lei e la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno, frequenta solamente i suoi cugini e fratelli, tutti ugualmente belli e affascinanti. Ma c’è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un’amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un’attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella di essere un vampiro…
In esclusiva per l’edizione italiana il libro contiene il primo capitolo di Midnight Sun, la storia di Twilight raccontata dal punto di vista di Edward Cullen. «Dall’America un nuovo fenomeno, più sexy di Harry Potter, più raffinato dello Step di Federico Moccia». «Corriere della sera» guarda i comics ispirati a Twilight








commento:
Un libro decisamente scorrevole e ben scritto, impostato in maniera egregia che tratta argomenti nuovi dal sapore antico. Posso affermare con certezza che questo romanzo è molto avvincente e romantico, i due protagonisti principali cercano in tutti i modi di impostare una relazione, che per coloro che non sanno, sembrerà irraggiungibile, perfetta ed impossibile; verrà fortemente  contrastata invece, da coloro che conoscono la verità; ma la sua unicità sta proprio in questo secondo il mio punto di vista. La protagonista femminile Bella, si troverà combattuta tra il desiderio di amare il più pericoloso degli amanti Edward, alla voglia di continuare la sua piatta ed inutile vita, alla ricerca ossessiva dell’amore perfetto che sembra volerle sfuggire per misteriosi motivi ma la cosa che si evince soprattutto è l’ostinazione nel cercare quella che io descriverei come la più sublime delle condanne, affrontando il tutto in un età decisamente prematura per una cosa così grande ed importante, il tutto contornato da magie, intrighi e avventura, con quel giusto pizzico di adrenalina che a mio modesto avviso non guasta mai. Ciò che mi è piaciuto di più di questo romanzo è senza dubbio il fatto, che la scrittrice ha saputo coinvolgere una vasta gamma di persone dalle adolescenti alle persone più mature, riuscendo ad unire il vecchio ed il nuovo in molte occasioni senza mai deludere nessuno! Il successo di questo libro non è, secondo  me, solo l’essere scritto bene, ma anche ciò che non viene espressamente detto, ma anche e soprattutto ciò che viene celato, lasciando al lettore la possibilità di immaginarlo, libro consigliato a tutti coloro che amano sognare leggendo, e che leggendo amano perdersi nei sogni ma soprattutto a tutti coloro che amano la scrittura scorrevole ed espressiva.

Twilight Saga:

1.Twilight
2.NewMoon
3.Eclipse
4.Breaking Dawn

Commento di Tati.

Dalla Tana Cadono:











Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)