giovedì 7 giugno 2012

Breaking Dawn S. Meyer









autore: Stephenie Meyer
titolo: Breaking dawn
collana: lain
pagine: 687
data pubblicazione: 30/10/2008
prezzo in libreria: € 20,00



«Non temere», mormorai. «Noi ci apparteniamo».
Fui immediatamente travolta dalla verità delle mie stesse parole.
Quel momento era così perfetto, così giusto, che per nulla al mondo potevo dubitarne.
Le sue braccia mi avvolsero stringendomi a lui.
Era come se ogni terminazione nervosa del mio corpo sprizzasse elettricità.
«Per sempre», aggiunse Edward.

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l’anima.
La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un’esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l’esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.


Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella – dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in New Moon ed Eclipse – andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro.

Breaking Dawn, il capitolo conclusivo della saga di Twilight, svela finalmente segreti e misteri di questa incantevole epopea romantica che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo.

Commento:
Quarto e ultimo libro della saga Twilight scritto da S. Meyer. In questo libro si trattano argomenti che possono appartenere alla quotidianità se non fosse per la particolare nota sovrannaturale che contraddistingue la saga, scritto in maniera impeccabile e molto particolareggiata. Si parlerà di matrimonio, con la gioia di coloro che condividono, alcuni ignari della vera essenza di Edward e dei suoi familiari, la scelta dei due neo sposini tra l’invidia delle amiche di scuola che consideravano il protagonista maschile bello ed impossibile e quella femminile una ragazza anonima senza particolare interesse e neanche troppo avvenente, nonché del dolore “dell’amico”, da sempre innamorato, Jacob, che spera fino all’ultimo istante che la ragazza che lui ama si possa convincere che la scelta più giusta è lui. Si parlerà di gravidanza, dopo aver condiviso la più intima delle esperienze con l’uomo che si è scelto di sposare; di un’ amore, quello di Jacob per Bella, che continuerà ad esistere nonostante tutto, anche dopo fatti importanti e sotto certi punti di vista sconvolgenti, ed in fine di quella paura per il futuro derivante da coloro che da sempre hanno cercato di contrastare la pericolosità che può scaturire da un unione vera e sincera di una famiglia pronta a tutto per difendere ciò che hanno di più caro, la vita e la libertà del singolo e che saranno sempre pronti a farsi uccidere per gli altri membri della famiglia, cosa che va sicuramente in contrasto con quella che è l’essenza e l’istinto del vampiro, cioè quello di creare legami fittizi solo per interesse e non per amore e che al massimo può crearsi con due persone, altrimenti nomadi. Questo libro è secondo me, indicato per tutti, ma soprattutto per coloro che nella vita non si fermano di fronte al primo ostacolo, ma che con la tenacia e la voglia di vivere riescono a farcela anche quando si crede di non avere la minima speranza, la Meyer credo sia una scrittrice di successo perché ha capito che nella vita c’è bisogno di quella motivazione in più che ci fa andare avanti e che grazie all’aiuto di una famiglia vera e giusta possiamo credere nel futuro anche quando questo ci sembra impossibile, in sostanza credo che la vera chiave del suo successo, e di questa saga, sia per il suo radicato senso di famiglia ed amore per questa. Consiglio questa saga a tutti veramente.

Twilight Saga:

1.Twilight
2.NewMoon

3.Eclipse
4.Breaking Dawn

Commento di Tati.

Dalla Tana cadono:











 Trama:

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)