martedì 12 giugno 2012

Il Diario Del Vampiro - Il Risveglio L. J. Smith


Titolo: Il diario del vampiro. Il risveglio - La lotta - La furia - La messa nera
Autore: Lisa Jane Smith
Edizione: Newton Compton 4 in uno
Pagine: 640
Prezzo: € 6.90


«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair


Elena è bella e brillante, sembra avere tutto nella vita, eppure le sue giornate sono insignificanti e monotone. In cerca del brivido, si lascia sedurre dal tenebroso Stefan, custode di un antico segreto: lui e suo fratello Damon sono vampiri, rivali in una guerra millenaria. Entrambi desiderano il cuore e il destino della ragazza, che finisce per trovarsi al centro di un pericoloso triangolo, fatto di amore e odio, di luce e ombra.
Damon sacrificherebbe la vita del fratello per trasformarla nella regina delle tenebre; Stefan, invece, combattendo la propria sete di sangue umano, vorrebbe salvarla. Mentre tra i due la guerra infuria senza esclusione di colpi, Elena cede al fascino di Damon. Stefan sarà però costretto ad accettare una tregua e unire le sue forze a quelle del rivale: è l’unico modo che hanno per affrontare una terribile e oscura minaccia, una furia malvagia che può essere sconfitta solo da un’alleanza solida. Ma le prove da affrontare non sono ancora finite: Elena, l’amore che ha unito e diviso i fratelli vampiri, scompare. Un nuovo male incombe. I due, ancora una volta, dovranno essere pronti a mettere da parte le loro passioni, così brucianti e così distruttive.

In un unico volume, i primi quattro episodi della saga di straordinario successo che ha ispirato la serie televisiva The Vampire Diaries

Il promo della serie TV puoi vederlo QUI



Rassegna Stampa:
«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»Enzo Di Mauro, Corriere della Sera

«Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore.»Ragazza Moderna

Un grande successo internazionale.
Oltre 1.150.000 copie in Italia
Tradotto in più di 30 paesi


Commento “Il risveglio”:

Primo libro della saga “il diario del vampiro” di Lisa J. Smith, libro molto affascinante ed interessante, scritto in maniera impeccabile e scorrevole, molto piacevole alla lettura, la scrittrice secondo me, con questo primo libro ha voluto farci entrare per un breve momento in un mondo circondato da magia e maledizioni, amore e odio, bontà e cattiveria, nonché di paranormale e reale! In questo romanzo si parla di un mondo soprannaturale che inevitabilmente si va ad intrecciare con la quotidianità di tanti ragazzi e ragazze normali, che vengono messi davanti a degli atti mostruosi, e devono fare i conti con questi nella loro vita di tutti i giorni, vita che hanno sempre pensato non potesse mai metterli davanti a questo genere di cose, sia per il luogo dove vivono, una piccola cittadina, sia per il tipo di cose che accadono; cercando di sfuggire ai pericoli che provengono da un mondo che nessuno avrebbe mai immaginato potesse esistere, se non nei più remoti e nascosti anfratti che mente umana possa concepire, menti molto fantasiose anche. Si parlerà di un amore che può sembrare assurdo ed impossibile ad occhi umani, ma talmente assoluto e potente che può annullare tutto ciò che ci circonda facendoci dimenticare quello che abbiamo sempre creduto importante ma che in poco ci sembra talmente irrilevante rispetto a quell’amore che ci toglie il respiro e ci fa accettare anche cose che altrimenti non avremmo mai accettato. Si parlerà di un legame fraterno che verrà distrutto a causa di un amore malato e da un’antica ossessione che porta i due protagonisti maschili, Damon e Stefan ad odiarsi talmente profondamente da desiderare da sempre e per sempre la morte dell’altro, solo per quello che loro credono un senso di giustizia e rivalsa nei confronti dell’altro, questo verrà ancora di più messo in luce quando i due scopriranno l’esistenza di Elena, la protagonista femminile, talmente uguale a Katherine, la protagonista femminile del passato, da riaprire antichi rancori e altrettanto antichi dolori, da portare nuovamente i due a una lotta senza esclusione di colpi, per difendere quello che loro credono il vero ed unico amore, ma Elena è diversa da Katherine, in senso positivo e questo non fa altro che aumentare la competizione e la voglia di conquista dei due nei confronti di Elena! Si parlerà, non in questo ordine, anche del dolore per la perdita dei genitori da parte della stessa, che non farà altro che renderla ancora più fragile e forte nello stesso momento, anche se c’è da dire che se ne parla davvero poco di questo. Per concludere posso dire che questo libro è assolutamente indicato per tutti.

Saga Il Diario del Vampiro:


Serie Prequel
(basata sulla serie tv, a sua volta basata sui libri di L. J. Smith - scritta da una gostwriter)

1. Il Diario del Vampiro. La Genesi, 2011
(Stefan’s Diaries: Origins, 2010 )

2.  Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue, 2011
(Stefan’s Diaries: Bloodlust, 2011 )

3. Il Diario del Vampiro. Strane Creature, 2011
(Stefan’s Diaries: The Craving, 2011)

4. Stefan’s Diaries: The Ripper, 2011
5. Stefan’s Diaries: The Asylum, previsto per gennaio 2012
6. Stefan’s Diaries: The Compelled, previsto per marzo 2012

Prima parte
(quadrilogia originaria: riassunta nell'edizione economica 4 in uno proposta nel post)

1. Il Diario del Vampiro. Il Risveglio, 2008 
(The Awakening, edizione originale 1991)

2. Il Diario del Vampiro. La Lotta, 2008  
(The Struggle, edizione originale 1991)

3. Il Diario del Vampiro. La Furia, 2009
(The Fury, edizione originale 1991 )

4. Il Diario del Vampiro. La Messa Nera, 2009
(Dark Reunion, edizione originale 1992)

Seconda parte
(L'editore italiano ha spezzato i romanzi originali in due)

5. Il Diario del Vampiro. Il Ritorno, 2009 (The Return: Nightfall, 2009 (parte 1))
6. Il Diario del Vampiro. Scende la Notte, 2009 (The Return: Nightfall, 2009 (parte 2))
7. Il Diario del Vampiro. L’Anima Nera, 2010 (The Return: Shadow Souls, 2010 (parte 1)) 
8. Il Diario del Vampiro. L’Ombra del Male, 2010 (The Return: Shadow Souls, 2010 (parte 2))
9. Il Diario del Vampiro. Mezzanotte, 2011  (The Return: Midnight, 2011(parte 1))
10. Il Diario del Vampiro. L'Alba, 2012 (The Return: Midnight, 2011(parte 2))

Terza parte
(basato sulle bozze della Smith ma scritto da una gostwriter)

Commento di "Il Risveglio" di Tati:

Dalla Tana Cadono:


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)