giovedì 7 giugno 2012

New Moon S. Meyer


autore: Stephenie Meyer
titolo: New Moon
collana: lain
pagine: 446
data pubblicazione: 27/04/2007
prezzo in libreria: € 19,00

Trama:

Dopo lo straordinario successo di Twilight, esplosiva miscela di romance e vampire story, arriva in Italia il secondo volume della saga di Bella ed Edward, best seller 2006 in USA e attesissimo in Italia da schiere di fan.
Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella Swan un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward Cullen e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere i Cullen ad abbandonare la cittadina di Forks, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano Quileute che per primo aveva fatto n
ascere in lei i dubbi sulla vera identità dei Cullen. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi: una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte…
Jacob sarà per Bella qualcosa di più che un semplice "migliore amico"? E lei arriverà in tempo a Volterra, in Italia, per salvare il suo Edward? Alla fine Bella sceglierà di diventare un vampiro?



Commento:
Secondo libro dei quattro scritti da S.Meyer, libro molto articolato ed intrigato. Questo a differenza del precedente tratta molti argomenti diversi, come la paura di crescere o “invecchiare”, la voglia ossessiva e prepotente di amare liberamente colui che ci fa sentire vive, ma che allo stesso tempo potrebbe ucciderci anche solo per sbaglio, l’abbandono e lo strazio per questo provato, l’amicizia a volte univoca, ma che come spesso accade si rende indispensabile per curare le lacerazioni che l’amore lascia e la paura di aver perso tutto, che a volte porta a fare gesti disperati, che hanno entrambi, in contrapposizione alla voglia di ritrovare l’oggetto del nostro malessere, colui o colei, che ci ha portati sul punto di non ritorno, per non permettergli di distruggerci definitivamente e riportarlo da noi, li dove sappiamo che è il posto più sicuro e che nonostante tutto possiamo proteggere con il nostro amore e la nostra comprensione. Racconto scritto con una grande cura per i dettagli, che poi è la cosa che forse a me è piaciuta di più; credo sia bello potersi perdere nel racconto ed immedesimarsi talmente tanto da credersi le protagoniste o i protagonisti, provare anche solo per un secondo la gioia, il dolore o l’eccitazione che loro stessi provano, infondo questo dovrebbe succedere quando si legge un romanzo, ed in questo credo che la Meyer sia una maestra. Adatto a tutti senza escludere nessuno capace di travolgere il lettore in un turbinio di emozioni sempre diverse, uniche ed intense. Leggendolo ho capito che non è importante chi si ama o quanto si ama, ma come lo si fa riuscendo a cogliere sempre l’essenza dell’essere e non dell’apparire come accade alla nostra protagonista che nonostante tutto non si ferma a  ciò che sembra ma va sempre in fondo alle questioni  dimostrando che la tenacia a volte paga!

Twilight Saga:

1.Twilight
2.NewMoon
3.
Eclipse
4.Breaking Dawn


Commento di Tati.

Dalla Tana cadono:














Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)