venerdì 22 giugno 2012

Paranormalmente di Kiersten White


Titolo: Paranormalmente
Autore: Kiersten White
Editore: Giunti  collana y
Pagine: 240
Prezzo: € 14,50
Uscita: 4 maggio 2011

 Trama:
Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i conti con la sua vera identità, Evie, accoccolata sotto una coperta con Land, il suo mutaforma, sentirà le loro anime fondersi e l'amore trionferà su tutto, nel mondo normale, e anche in quello un po' più strano. Ironico e dissacrante, Paranormalmente è un romanzo pieno di azione e di fantasmagorici colpi di scena. Una lettura divertente e originale che sfata i miti fantasy più in voga ridicolizzando i vampiri e ingentilendo i lupi mannari.
Kiersten White ha regalato ai lettori più giovani questo divertente romanzo dai personaggi carismatici, il più fresco ed originale libro sul paranormale dell'anno.
 

Commento:
Libro molto bello e divertente, scritto in maniera fluida, piacevole da leggere che tratta argomenti anche molto leggeri e rilassanti. L’autrice secondo me ci vuole far capire in maniera molto originale ed unica, che anche nei momenti più difficili si può trovare la felicità, l’amicizia e l’amore ma soprattutto che a volte le cose che ci facevano sentire “sbagliati” o “anormali” si rivelano poi l’ingrediente fondamentale per trovare ciò di cui abbiamo sempre avuto bisogno, ciò che da sempre cercavamo ma che per qualche strano motivo non trovavamo mai; di conseguenza questo ci porta a capire che la “diversità” è la qualità capace di renderci unici. La nostra protagonista femminile Evie, è una ragazza di sedici anni che ha sempre creduto di essere un comune e normalissimo essere umano,con la peculiarità di riuscire a vedere la vera essenza delle persone che la circondano, anche coloro che riescono a mascherarla più abilmente, di conseguenza riusciva a distinguere gli esseri umani dai paranormali e questa sua dote innata la porterà, in primis a trovare una famiglia che altrimenti non avrebbe mai avuto, un’amica molto speciale, un lavoro per lei molto appagante come agente dell’ AICP, presso un’agenzia governativa internazionale per il controllo del paranormale ed infine troverà se stessa, la vera Evie e l’amore; dall’altra parte però sarà costretta a rinunciare ad una vita normale, ad avere rapporti interpersonali con gli esseri umani e soprattutto la metterà in pericolo perché si troverà a dover affrontare un potere tanto forte quanto malvagio che poi scoprirà esserle molto vicino dal punto di vista “affettivo”. Durante la sua permanenza nella sua unità lavorativa incontrerà un ragazzo molto speciale, un “mutaforma” di nome Preston che le prenderà il cuore e la conquisterà totalmente e che le farà scoprire, attraverso piccoli gesti quotidiani, il mondo che a causa della sua essenza le è sempre stato negato, quello umano; le farà vivere dei momenti indimenticabili che per noi magari non significano nulla, ma per una ragazza “speciale” come Evie invece significheranno il tutto, la vita vera; in contrapposizione ad una fata uomo di nome Reth, che conosce da sempre e che prima di conoscere Preston pensava di amare, inizialmente Evie crederà che Reth sia malvagio e che le voglia fare del male...
Il tutto sarà contornato da intrighi, avventura ed emozioni forti, insomma per me questo libro è stata una piacevole sorpresa, tutta da scoprire. Quindi non posso che consigliarlo a tutti, perché seppure per gli argomenti che tratta potrebbe sembrare solo per una ristretta cerchia di persone in realtà sono convintissima che chiunque lo legga se ne innamorerà, proprio come è successo a me .Per concludere se dovessi descriverlo con tre aggettivi direi assolutamente: coinvolgente, emozionante e divertente.

Paranormalmente saga:1. Paranormalmente, 2011 (Paranormalcy, 2010)2. Superaturally, previsto, in America, per l’estate 2011
+ terzo romanzo previsto per l’autunno 2012

Commento di Tati
Dalla Tana cadono: 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento :)